SI PRESENTA L’OSSIMORO ITALIA VIVA

231

Stampa questo articolo
COSTITUITO UN NUOVO GRUPPO CONSILIARE

11 NOVEMBRE 2019 – Il Consiglio comunale può contare su un nuovo gruppo: quello di Italia Viva, che sarà composto da Fabio Pingue, Katia Di Marzio e Francesco Perrotta.

A giudicare dalle facce presenti al Gran Caffè Letterario per questa presentazione, alla quale fortunatamente non siamo stati invitati come giornalisti, si deve confermare il giudizio che già altri giornalisti hanno dato in queste settimane: che, cioè, Italia Viva è un ossimoro, essendo già decrepita.

Tra l’altro, Francesca Barracciu, già sottosegretaria nel governo Renzi e fresca di una condanna della Corte d’Appello di Cagliari a tre anni e venti giorni di reclusione per peculato aggravato (stiamo parlando del maggio scorso…), è una delle più cospicue acquisizioni del nuovo partito di Renzi. A livello locale ha buone prospettive, perché c’è da prendere un po’ qua e un po’ là e, se si affida a questo tipo di credenziali, potrà crescere almeno di 5 o 6 punti percentuali, dato il panorama di corruttele che la Valle Peligna offre.

Please follow and like us:
error