SE LE EMOZIONI DEL CALCIO TORNANO IN MOSTRA

249
Stampa questo articolo

L’ANNO PROSSIMO IL CENTENARIO DELLA SOCIETA’ BIANCOROSSA

17 GIUGNO 2020 – L’Ovidiana sta per allestire una mostra sui cento anni di calcio a Sulmona. Sarà pronta nel 2021 e forse sarà accompagnata da un libro. Ne sono stati stampati diversi, ma questo potrà contare sul contributo di immagini dei… favolosi anni Settanta, quelli di Lacorata e Silenzi, e tanti altri che vorremmo ricordare se la memoria ci soccorresse. Oppure se ci soccorressero i lettori che si riconoscono in quel glorioso frangente del calcio sulmonese.

Bandiere al vento ed esultanza ai bordi del campo

Nella foto del titolo il viso affaticato, ma soddisfatto di Giuseppe Silenzi dopo il gol, mentre riceve l’abbraccio dei compagni di squadra sotto la tribuna. E, nell’altra foto, mentre la tribuna esulta.

Rimessa laterale quando i biglietti a terra dimostrano che la vittoria è già raggiunta

Un arco di partite e di imprese raccontate in altri articoli del “Vaschione”, riprendendo le foto del laboratorio “Foto Vico” della redazione del Tempo in Corso Ovidio 227 e, poi, 222, quando il giornale fondato da Gaetano Angiolillo aveva poco più di trent’anni  e riproponeva le emozioni della domenica nelle pagine a nove colonne dell’inserto dello sport del lunedì.

Gioia in tribuna
L’azione non è avvincente, ma la foto merita la pubblicazione per la presenza, sulla destra, del prof. Antonio Mancini, prestato all’arte fotografica per “Il Messaggero”
La palla lambisce il palo. Ma il portiere dov’è?
Tocca raccogliere il pallone finito in rete
Palla troppo lunga e delusione dell’attaccante biancorosso
Please follow and like us: