IN PROGRAMMA UN ALTRO FUOCO DEL MORRONE

146

Stampa questo articolo
CONFERENZA STAMPA AL COMUNE

8 AGOSTO 2019 – Domani a Palazzo San Francesco si terrà una conferenza stampa nell’ambito della Perdonanza celestiniana per la “presentazione del programma relativo al “Fuoco del Morrone””.

Questi tutti i mezzi per far fronte all’incendio del Morrone la sera del 20 agosto 2018

Ancora? Non è bastato quello del 2017, che ha bruciato più della metà della montagna? Dobbiamo prendere appunti pure sul fuoco di quest’anno? E, quanto alla Perdonanza: non è stata già perdonata a tutti l’accensione del gran falò del 2017, tanto che nemmeno una informazione di garanzia è partita per il ritardo nelle operazioni di spegnimento? Più perdonanza di questa…

Usciamo dal faceto per entrare nel serio (cioè per rimanere nel faceto, perchè, come diceva Flaiano, la situazione è grave, ma non è seria): non lo potete chiamare in altro modo questo benedetto rito celestiniano? O, se proprio dovete portare il fuoco a L’Aquila, portate quello che vi portò Re Manfredi nel XIII secolo, proprio il Re di Sicilia che donò a Sulmona l’acquedotto medievale e arse la città ribelle, quella che si definisce “di Federico”.

Please follow and like us:
error