COLPI DI SOLE /2 MARCOZZI E LA STORIA

116

Stampa questo articolo
21 AGOSTO 2019 – La consigliera regionale dei Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi ha scritto che Conte è stato il miglior presidente del Consiglio “dopo Pertini”

Ha postato questa affermazione e l’ha subito (quasi) rimossa,

Ha realizzato la doppia ipotesi dell’errore marchiano e della mancanza di coraggio di sostenere di aver sbagliato e correggere dando conto della correzione. Un po’ come fa “Fabbricacultura” (e abbiamo detto tutto).

Pertini non è mai stato presidente del Consiglio, perchè fu sempre osteggiato dal Psi, in quanto personaggio non tanto controllabile e neanche organico al Psi di Craxi. Tanto è vero che, quando fu eletto Presidente della Repubblica, circolava la voce che negli ambienti socialisti si fosse mugugnato: “Ma il prossimo sia socialista…”

Poi questo mantra ripetitivo del Pertini superstar non illumina troppo chi vorrebbe essere anticonformista come i pentastellati. Pertini ha avuto un suo ruolo e non può essere santificato; deve essere sottoposto ad un giudizio storico. Proprio per il suo temperamento, forse da Presidente del Consiglio avrebbe fatto più disastri che altro; e comunque, subordinare la sua figura, per esempio, a quella di De Gasperi denota quanto meno scarsa conoscenza di De Gasperi e, forse, la smania, tipica purtroppo dei 5 Stelle, di stare sempre sui media sin dai primi momenti della crisi; per poi correggere aumm’ aumm’.

Ribadiamo: “Sarà grillina, ma Sarà anche Marcozzi”  nella sezione ATTUALITA’

Please follow and like us:
error