ALBUM RARO PER DIECI AMICI

265

Stampa questo articolo
PROSEGUE LA MOSTRA DEL “VASCHIONE” AL BAR DI MARZIO

26 DICEMBRE 2019 – Una straordinaria testimonianza di Giuseppe Di Tommaso si è andata ad aggiungere alla mostra che “Il  Vaschione” ha allestito al Bar Di Marzo, lungo il Corso Ovidio e vicino al Quadrivio per celebrare i dieci anni dalla prima pubblicazione, del 15 gennaio 2010.

E’ un album con foto autentiche, “tirato” in dieci copie per gli amici più vicini e risale al 1999. Tra le altre foto, quella di Piazza dell’Annunziata, con il cedro del Libano appena messo a dimora: è lo stesso, gigantesco, che adesso ogni anno viene decorato per il Natale (e che, come ci fece notare il gen. Guido Conti, proprio da quel

Piazza dell’Annunziata con l’abete ad inizio del XX secolo

le lampadine riceve danni consistenti).

Un altro album che da oggi si è unito agli altri, pubblicati a stampa

La mostra di “Pinuccio” si protrarrà fino all’Epifania, per consentire ai molti turisti di conoscere la Sulmona dei tempi migliori, quando da poco era stata inaugurata la stazione ferroviaria, nodo importante del centro Italia, con l’intersezione delle linee per Terni, Napoi, Pescara e Roma. Quando le ferrovie erano una cosa seria e nessuno pensava di costruire “bretelle” demenziali.